Difference between revisions of "User:Panda84/Intervista Nicola Dario"

Jump to: navigation, search
(Prime domande a Nicola)
 
(Domande a metà.)
Line 10: Line 10:
  
 
''Nicola'': "..."
 
''Nicola'': "..."
 +
 +
''Diego'': "Come vi siete conosciuti? È stato in occasione del [http://socghop.appspot.com/student_project/show/google/gsoc2009/kde/t124022559993 Google Summer of Code 2009] o avete avuto contatti anche in precedenza?"
 +
 +
''Nicola'': "..."
 +
''Dario'': "..."
 +
 +
''Diego'': "Dario, se non sbaglio [http://lists.kde.org/?l=kde-windows&m=123774212425414&w=2 l'idea di una libreria per l'esecuzione di azioni privilegiate] è venuta a te mentre lavoravi su PolicyKit-KDE, dico bene? Puoi raccontarci com'è nata l'idea e come si è evoluta fino ad essere approvata per il GSoC 2009?"
 +
 +
''Dario'': "..."
 +
 +
''Diego'': "So che già avete scritto tanto riguardo all'[http://www.gigabytes.it/2009/07/kde-authorization-library-first-step/ Authorization] [http://www.gigabytes.it/2009/07/kde-authorization-library-second-step/ Framework] [http://www.gigabytes.it/2009/08/kde-authorization-library-final-step/ per KDE], che è già stato [http://drfav.wordpress.com/2009/08/31/tokamak-kauth-into-kdelibs/ importato in kdelibs], sia sui vostri [http://drfav.wordpress.com/2009/09/15/kauth-in-use-privileged-kcmodules/ blog] che nella [ documentazione tecnica] quindi non vi tedio ulteriormente. Vi chiedo solo di spiegare rapidamente, pensando agli utenti alle prime armi del nostro sito, a cosa serve dal loro punto di vista, e perché è importante."
 +
 +
''Nicola'': "..."
 +
''Dario'': "..."

Revision as of 10:32, 3 October 2009

Diego: "Ciao Nicola, ciao Dario! Vi ringrazio per averci concesso questa intervista doppia. Comincio con il fare qualche domanda per Nicola, visto che con Dario ho già avuto modo di scambiare qualche parola. Ho letto un po' di te sul tuo blog, vuoi aggiungere qualcosa o fare qualche aggiornamento?"

Nicola: "..."

Diego: "Ho letto che ti piacciono i film di fantascienza, quali sono i tuoi preferiti?"

Nicola: "..."

Diego: "Ora c'è la domanda d'obbligo (noi intervistatori amiamo essere noiosi): come mai ti sei appassionato al software e non, chessò, al collezionismo? E come sei arrivato a Linux e soprattutto a KDE? Era già nella prima distribuzione che hai provato o ti ci sei avvicinato successivamente?"

Nicola: "..."

Diego: "Come vi siete conosciuti? È stato in occasione del Google Summer of Code 2009 o avete avuto contatti anche in precedenza?"

Nicola: "..." Dario: "..."

Diego: "Dario, se non sbaglio l'idea di una libreria per l'esecuzione di azioni privilegiate è venuta a te mentre lavoravi su PolicyKit-KDE, dico bene? Puoi raccontarci com'è nata l'idea e come si è evoluta fino ad essere approvata per il GSoC 2009?"

Dario: "..."

Diego: "So che già avete scritto tanto riguardo all'Authorization Framework per KDE, che è già stato importato in kdelibs, sia sui vostri blog che nella [ documentazione tecnica] quindi non vi tedio ulteriormente. Vi chiedo solo di spiegare rapidamente, pensando agli utenti alle prime armi del nostro sito, a cosa serve dal loro punto di vista, e perché è importante."

Nicola: "..." Dario: "..."


KDE® and the K Desktop Environment® logo are registered trademarks of KDE e.V.Legal